Conviene ad un’azienda B2B adottare un e-commerce?

Home > Vendite B2B > Conviene ad un’azienda B2B adottare un e-commerce?
pdf-e-commerce-b2b

Ottieni la versione offline
Stanco di scorrere la pagina?
Scarica una versione PDF così potrai leggerlo con calma e condividerlo offline con i colleghi.

Nel corso di questi ultimi anni l’e-commerce è diventato sempre più parte integrante della nostra quotidianità. Per qualsiasi esigenza, basta utilizzare un computer o uno smartphone ed in pochi minuti l’acquisto viene concluso, ovunque ci troviamo.

L’e-commerce sta diventando un grandissimo supporto per chi ha la necessità di comprare qualcosa, ma non ha il tempo materiale per andare al negozio.

I ritmi delle nostre vite stanno diventando sempre più frenetici ed il tempo ormai diventa sempre più prezioso, i progressi tecnologici avvengono sempre più velocemente e  per questo, anche nel mondo B2B, è tempo di evolvere.

Nel mondo B2B, ancora più che nel settore B2C, il cliente desidera avere un servizio semplice, fare acquisti senza perdere tempo e la possibilità di avere modalità di consegna e pagamento che siano in equilibrio con le sue esigenze. Da questi elementi dipende la possibilità che il cliente concluda l’acquisto, per poi tornare a comprare altri prodotti.

Un’azienda che decide di offrire un e-commerce B2B, attraverso la coniugazione tra una serie di servizi di consulenza e di post-vendita, può riuscire a porre le basi per ordini futuri, riuscendo così a fidelizzare e a consolidare il rapporto con il cliente, senza le consultazioni e gli incontri tradizionali.

In Italia l’e-commerce b2b è cresciuto del +18,75%. 120mila aziende hanno già adottato questa soluzione.

Vuoi saperne di più?

[/vc_row]

Avere un e-commerce B2B non fa risparmiare tempo solamente al cliente, ma permette anche all’azienda di guadagnare in termini di produttività ed efficienza, riuscendo a schierare risorse di vendita e prodotti in modo efficace e rapido. Il cliente non dovrà più cercare di trovare orari compatibili con il il venditore o l’azienda, perchè avrà la possibilità di poter vedere sempre i prodotti all’orario che desidera attraverso un servizio personale; allo stesso tempo il venditore avrà più tempo per concentrarsi sul business, senza per questo trascurare il rapporto con il cliente.
Quindi:

conviene ad un’azienda avere un e-commerce B2B?
La risposta è:  .

Non solo per la possibilità di poter aumentare e concludere vendite in modo più rapido, dando la giusta importanza ai bisogni individuali di ogni cliente, ma anche per la possibilità di risparmiare tempo e personale, che potranno concentrarsi sul potenziare e migliorare ulteriormente l’azienda.